myGenova: Genova, eventi, shopping, turismo

Genova Pontedecimo Campomorone Ceranesi Busalla Ronco Scrivia Isola del Cantone Vobbia    

Vai ai contenuti

Newsletter di Genova e dell'Entroterra2010-10-01

Newletters

Buon giorno a tutti!

Oggi continuo a tediarvi con il piccolo evento che si è tenuto ieri: una sorta di autocelebrazione, dicamo. A Ronco Scrivia, ieri, presso la Pizza d'Autore abbiamo avuto bel canto con Walter Barbaria e Manuela Gaslini, e la presenza di Elisa Patti, Miss Mondo per la Liguria 2010, e Luisa Masi, Miss Fichissima. L'evento è stato pubblicato in diretta su MyRonco, e si possono vedere molte immagini interessanti.

Visto che di Ronco Scrivia si parla, ricordo che Domenica 3 Ottobre, in località VillaVecchia c'è l'ormai tradizionale "MangiaGioca&Bevi", a partire dalle ore 14.00 fino alle ore 20.00. Giochi per i ragazzi, degustazione di cibi e di vini (occhio alla patente).
A Genova, invece, il 2 Ottobre 2010 Il gruppo musicale Rock.it (provate voi a immaginare che musica suonino) celebra un tributo agli AC/DC. Conosciamo personalmente la cantante da qualche anno e sappiamo che mai delude le aspettative, così come l'intero gruppo.

Visto che si parla di Musica, ricordiamo l'uscita del primo disco de "Il Tempio delle Clessidre", che ha titolo omonimo, edito dall'etichetta genovese Black Widow. Nella pagina del sito a loro dedicata trovate la bellissima cover del disco, che esce anche in vinile (!). Con una cover così surrealista, pensate come può essere il disco!

... Mi stavo dimenticando di Vobbia. C'è attenzione tra i cittadini per il fatto che l'acqua del rubinetto potrebbe non risultare pulitissima. Lungi da me procurare un inutile allarme ma, si dice, vox populi... In ogni caso, figuriamoci se ci siamo trattenuti dal commentare sul sito. Diciamo che accade in piccolo quello che potrebbe scatenarsi in grande con la privatizzazione di un bene comune (non pubblico) così importante.

Ciao ciao.
Alessio
 

In collaborazione con:


Torna ai contenuti | Torna al menu