myGenova: Genova, eventi, shopping, turismo

Genova Pontedecimo Campomorone Ceranesi Busalla Ronco Scrivia Isola del Cantone Vobbia    

Vai ai contenuti

Bellezza e Benessere 2010

A bocca aperta.

Elio Fiorucci onora della sua presenza il La Settimana della Bellezza a Genova, durante la sfilata dei capi realizzati dalle studentesse e dagli studenti del Duchessa di Galliera. Tema: "La Sposa". Voto: Dieci e Lode! Sergio Giunta di MediaQUality ci ha fornito queste immagini che vi proponiamo, e ci sembra che veramente possano rendere merito al lavoro delle ragazze dell'Istituto della Moda Duchessa di Galliera. Le modelle non possono che valorizzare ed essere valorizzate da queste creazioni che nulla hanno da invidiare a quelle realizzate dalle più importanti case. E certamente, tra queste giovani sarte, ve ne sarà qualcuna che farà ricordare il suo nome. Intanto godiamoci insieme a loro questo momento di meritata gloria, in attesa che altri ne arrivino.

Si è voluto usare il blu, il "blu cerimonia" per dare maggiore solennità all'evento. Pensiamo che Marta Vincenzi, il Sindaco di Genova, abbia sicuramente avuto palpiti di emozione nel vedere queste ragazze e questi abiti sfilare. L'importanza della Scuola e dell'educazione dei giovani sono problemi che le stanno a cuore come ad ogni buon padre e madre di famiglia, e se il lavoro svolto porta a questi risultati è segno che si è operato bene. Il messaggio deve essere chiaro: su tutto si può e si deve risparmiare, ma la Scuola è sicuramente il luogo dove più si deve investire e nulla si deve togliere.

Notate i particolari, i dettagli: non manca nessun "puntino". Tutto è perfetto ed estremamente professionale, come si conviene a chi vuole dare al proprio studio un seguito importante. Il fatto che nulla sia lasciato al caso o, peggio ancora, trattato con sufficienza e leggerezza, indica un altissimo livello di coscienza professionale e responsabilità di chi ha lavorato, dote rara al giorno d'oggi. Guardando questo lavoro non si può certo lasciarsi andare alle tipiche lamentele... "o tempora, o mores", "non ci sono più i giovani di una volta"! Ci sono, e sono pure meglio.


Torna ai contenuti | Torna al menu